076 242 03 64

Consulenza sui prodotti 076 278 36 41

Consulenza sui prodotti

076 278 36 41

Fornitore di servizi
Nosterim Ranisavljevic
Via San Mamete 30
6805 Mezzovico
Fornitore merci
Farmacia Ticinese SA
Via Maggio 19
6900 Lugano

 

Condizioni Generali di Vendita

  1. Garanzia.
    Farmacia Ticinese SA , sita in Via Maggio 19, 6900 Lugano, garantisce la fornitura delle merci in perfetto stato, che in linea di massima non è consentito né restituire né sostituire. È fatta eccezione esclusivamente per le merci fornite erroneamente o che dovessero presentare dei difetti quando il cliente le riceve. In questi casi, a condizione che i difetti siano stati precedentemente notificati al servizio clienti del sito Portale Nosterim, la merce deve essere rispedita alla ditta Farmacia Ticinese SA nell’imballaggio originale; se possibile, il cliente riceverà una fornitura sostitutiva, altrimenti un rimborso. Sono escluse modifiche a posteriori di ordinazioni già confermate. Eventuali difetti devono essere notificati per iscritto entro due giorni dal ricevimento dei prodotti; in caso contrario i prodotti saranno considerati accettati in quanto privi di difetti.

     

  2. Protezione dei dati.
    Nosterim Ranisavljevic la Farmacia Ticinese SA prestano particolare attenzione al trattamento rigoroso e confidenziale dei dati personali. Per prevenire il rischio di reati informatici presso il Portale nosterim.ch, vengono utilizzati il protocollo HTTPS e la tecnologia SSL (Secure Socket Layer): grazie all’emissione di un certificato SSL da parte di un ente di certificazione. Le informazioni scambiate tra browser e server vengono criptate e rese di fatto non intercettabili.  Si segnala tuttavia al cliente, che per poter fornire alcuni servizi legati al Checkout e-commerce della PostFinance, siamo obbligati ad accettare i termini di utilizzo della stessa. Nello specifico Il sistema di pagamento è legato al conto PostFinance ed utilizza un plugin fornito dalla stessa per offrire il servizio di checkout.  Per poterlo attivare ed utilizzare ci vengono imposte le condizioni di utilizzo, che prevedono la registrazione dei nostri dati e i dati dei nostri acquirenti (shopper) attraverso il software-provider customweb GmbH, Winterthur nel cloud di dati di Amazon Web Services EMEA SARL, Luxembourg (società affiliata di Amazon Web Service Inc., USA) su un server in Irlanda e verificati dal Firewall di Cloudflare Inc., USA. All’estero, questi dati non sono più soggetti alla legislazione svizzera sulla protezione dei dati e al segreto bancario. Con la presente, adempiamo all’obbligo di informare in merito i nostri utenti. Possiamo utilizzare l’indirizzo e-mail fornitoci al momento dell’ordine per inviarvi informazioni relative all’acquisto e pubblicità via e-mail. Il cliente ha la possibilità di rinunciare alla newsletter e alla pubblicità in qualsiasi momento richiedendo via email la rimozione del proprio indirizzo.
    1. Ordini
      Per tutti gli acquisti e le transazioni effettuati tramite il nostro portale, si viene addebitamente informati via email da info@nosterim.ch. Se ciò non dovesse accadere il cliente può telefonare al numero 0762420364 oppure scrivere a info@nosterim.ch
      Il cliente si impegna a gestire correttamente i propri mezzi hardware e software. Nosterim.ch e la Farmacia Ticinese SA, non si assumono responsabilità per il mancato recapito delle email dovute al malfunzionamento dei mezzi informatici del cliente. Si esclude anche la responsabilità per mancato recapito dovuto alle forze maggiori, guasti ai provider e mancanze di servizio riconducibili allo stesso.
      Qualora gli avvisi elettronici dovessero mancare per cause esterne non riconducibili al sito Nosterim, il cliente è in dovere di segnalare il problema. Qualora i problemi tecnici non si dovessero risolvere, allora su iniziativa del cliente, le parti in causa potrebbero accordarsi e proseguire con la fatturazione cartacea a spese del cliente. Per utilizzare i nostri servizi, si acconsente a quanto sopra indicato.
    2. Consegna
      Di norma, se il paziente ordina il prodotto entro mezzogiorno del giorno precedente la fornitura avverrà entro le successive 24 ore.
      Se nella procedura di ordinazione il cliente ha indicato un indirizzo di consegna diverso dal proprio, egli si assume la responsabilità per la spedizione a questo indirizzo.
      La consegna viene effettuata all’indirizzo desiderato in Svizzera.
      La responsabilità di un danno durante il trasporto è del trasportatore. Eventuali danni presenti al momento della consegna del pacco vanno immediatamente segnalati al fattorino che deve compilare un rapporto per l’eventuale risarcimento ad opera del trasportatore. Qualunque reclamo deve essere documentato con fotografie e deve essere presentato al più tardi il giorno successivo alla consegna. Sono escluse tutte le ulteriori pretese del cliente, in particolare le richieste di risarcimento per danni causati dal ritardo della fornitura.
      Se la merce subisce danni durante il trasporto o se non giunge al luogo di consegna pur essendo stata debitamente spedita, il cliente deve informare il fornitore Nosterim oppure la Farmacia Ticinese SA.

       

    3. Procedure di restituzione e/o cambio merce
      Di norma, non è possibile il cambio dei dispositivi medici usati. Inoltre, non è consentito il cambio di articoli con etichette manomesse, merce estratta dall’imballaggio originale nonché confezioni aperte.
      Gli ordini effettuati tramite il portale Nosterim.ch vengono forniti dalla Farmacia Ticinese SA, con sede in Via Maggio 19, 6900 Lugano, in perfetto stato, che in linea di massima non è consentito né restituire né sostituire. È fatta eccezione esclusivamente per le merci fornite erroneamente o che dovessero presentare dei difetti quando il cliente le riceve. In questi casi, a condizione che i difetti siano stati precedentemente notificati al servizio clienti, la merce deve essere rispedita al mittente nell’imballaggio originale; laddove possibile, il cliente riceverà una fornitura sostitutiva, altrimenti un rimborso. Sono escluse modifiche a posteriori di ordinazioni già confermate. Eventuali difetti devono essere notificati per iscritto entro 2 giorni dal ricevimento dei prodotti; in caso contrario i prodotti sono considerati accettati in quanto privi di difetti.

      Per la procedura di restituzione o di cambio merce ci riferiamo alle norme di garanzia precedentemente indicate e riportate qui sotto:

    1. Legge applicabile e giurisdizione. 
      Per le merci e i prodotti in vendita sul portale nosterim.ch, si applica esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente per tutte le controversie:  Farmacia Ticinese SA, sede principale, in Via Maggio 19, 6900 Lugano.